CronacaLecce

“Sicurezza per i cittadini e dialogo con le istituzioni” le priorità del nuovo Questore di Lecce

Si è ufficialmente insediato il nuovo Questore di Lecce Giampietro Lionetti. Con un solido bagaglio di esperienza operativa e investigativa, il primo dirigente della Polizia di Stato giunge nel capoluogo salentino dopo aver ricoperto incarichi di rilievo come dirigente della Digos a Venezia e Roma. Prima della sua nomina a Lecce, ha diretto la Questura di Brindisi per 15 mesi, un incarico che ha permesso di accrescere le sue competenze professionali e investigative.
Tra le prime urgenze sulla scrivania del nuovo Questore, la sicurezza del territorio nel periodo estivo ormai alle porte. Un momento dell’anno che registra un aumento della presenza di persone sul territorio della Provincia e che il primo dirigente intende affrontare con un incremento delle attività di controllo e di contrasto alla criminalità.
Fondamentale, nelle linee d’azione tracciate da Lionetti, anche la prevenzione: un fronte che non si limita al presidio fisico del territorio, ma che passa anche attraverso il dialogo con le comunità locali, l’ascolto e l’analisi puntuale dei fenomeni criminali emergenti.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione