CASARANO – L’esordio del Siracusa contro il Casarano al Capozza nella poule scudetto di Serie D è stata vittoria: i padroni di casa hanno perso 1-3. Nonostante i festeggiamenti e l’euforia per la promozione diretta in Serie C, così come è stato per la squadra di Di bari, gli ospiti sono sembrati più centrati e soprattutto concentrati.
Ma la gara era cominciata col passo giusto per i salentini passati in vantaggio con un gol di Ferrara al 27′, su di Cajazzo. Fallito il raddoppio in un paio di occasioni, poi si spegne la luce. Al 40′ è pari siculo con Di Paolo e deviazione di un difensore di casa.
Il Casarano prova a riprendere le redini del gioco nella ripresa, ma poi cade ancora al 38′ a causa del gol di Convitto, di pregevole fattura. Malcore sfiora il pari negli sgoccioli di tempo rimanente, poi in zona recupero arriva il tris di Russotto su rigore.
Adesso, non c’è tempo per pensare: il prossimo appuntamento è per domani con il Guidonia. Trasferta delicata. Per passare il turno serve vincere e anche con largo margine.