LecceSport

Volley, sul campionato di Serie B cala i sipario: la Conad Lecce ospita Leverano

Conad Lecce Volley

LECCE – Scende il sipario sul campionato di Serie B. La Conad Lecce chiude la sua stagione, in casa, contro il Leverano. Si chiude una stagione parca di soddisfazioni, la squadra di Fabio Saccomanno proverà, nell’ultima gara prevista dal calendario, a sfruttare il fattore campo per imporsi sulla formazione salentina reduce dalla sconfitta al tie breck rimediata domenica scorsa con il Cus Bari.

Il tre a uno subito sul campo del Molfetta non ha demotivato la squadra leccese decisa a strappare gli applausi del suo pubblico chiudendo in bellezza una stagione fin troppo complicata, ma importante ai fini della esperienza maturata durante tutto il percorso agonistico come afferma Umberto Tommasi, secondo allenatore della squadra leccese: ”I ragazzi affronteranno quest’ultima partita con serenità e la consapevolezza di aver provato, nonostante le innumerevoli difficoltà trovate nel percorso di una campionato così difficile, ad offrire la migliore prestazione possibile – ha dichiarato il tecnico salentino -. Purtroppo non siamo riusciti a centrare l’obiettivo sperato della salvezza – continua Tommasi -, ma il percorso fatto sarà bagaglio di esperienza, importante per il futuro”.

A giochi ormai fatti e pronte a giocarsi tutto per il salto di qualità il Galatone e il Grottaglie si preparano alla trasferta sui campi campani della Faam Matese e il San Marzano.

Sospirata permanenza nella categoria per il Molfetta e il Mesagne pronte per la trasferta sui campi del Cus Bari e del Marigliano. Salutano la serie B i baresi del Colella Bari e il Casoria in attesa di ricevere nell’ultima di campionato, i salentini della Pag Taviano e i giovanissimi del Meta Napoli alla ricerca del risultato utile per l’eventuale ripescaggio.

La gara Conad Lecce – Leverano Volley si disputerà sabato pomeriggio al Palazzetto San Giuseppe Da Copertino, a Lecce, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Lucia Grassi e Massimiliano Magrone. Fischio d’inizio ore 18.

Articoli correlati

Narconon Melendugno: battere Concorezzo per sognare in grande

Carmen Tommasi

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi