SportTaranto

Oleg Antonov torna: Prisma Taranto riabbraccia uno dei suoi protagonisti

Gioiella Prisma Taranto

TARANTO – Un ritorno attesissimo: Oleg Antonov vestirà ancora la maglia della Gioiella Prisma Taranto per la stagione 2025/2026. Lo schiacciatore italo-russo, classe 1988, rientra ufficialmente nella formazione rossoblù dopo due anni trascorsi tra esperienze internazionali in Qatar, Russia e un’ottima stagione a Grottazzolina.

Alto 198 cm, Antonov porta in dote non solo tecnica e potenza, ma anche un curriculum di grande prestigio. Vanta 137 presenze con la Nazionale italiana, un argento olimpico conquistato a Rio de Janeiro nel 2016 e un bronzo agli Europei del 2015, testimonianza di un percorso sportivo costellato di traguardi importanti.

A Taranto lo ricordano bene per la stagione 2022/2023, quando fu tra i protagonisti della salvezza del club grazie al suo servizio efficace e a una leadership di peso nello spogliatoio. Ora il ritorno nella città dei due mari segna una nuova fase della sua carriera, con l’obiettivo di contribuire in modo determinante al progetto tecnico della società ionica.

Il suo ritorno in squadra, insieme all’acquisto del palleggiatore Yamamoto e ai rinnovi dell’opposto Hopt e del libero Luzzi, sono un segnale forte che la dirigenza manda a tutte le rivali della prossima stagione. Taranto vuole crescere, con solide certezze e volti che hanno già lasciato il segno. Nel mirino, c’è la Serie A.

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio