AttualitàEvidenzaLecceVideo

3000 piante per il Giro d’Italia, ma un centinaio già rubate

“Raccogli un fiore sulla terra e muoverai la stella più distante”. Probabilmente molti cittadini hanno preso un po’ troppo alla lettera questa frase di Paul Adrien Maurice Dirac, almeno a vedere quanto è accaduto in questi giorni. Nel giro di 48 ore, infatti, un centinaio di piantine di Dipladina rampicante, disseminate per Lecce per salutare nel migliore dei modi la carovana rosa del Giro d’Italia, sono state portate via da qualche buon tempone.

Dallo scorso novembre ad oggi sono seimila in tutto le piantine interrate in città; 1022 gli alberi potati, 176 dei quali in occasione della tappa leccese del giro d’Italia. E ora l’amara sorpresa.

Ma l’azione della Lupiae Servizi non si è fermata qui. Numerosi gli interventi eseguiti in città per garantire anche la sicurezza al momento del passaggio dei ciclisti.

Articoli correlati

Otranto, spara alla moglie e si toglie la vita: lei non ce l’ha fatta

Redazione

Lecce-Torino: ultima spiaggia per i giallorossi al Via del Mare

Massimiliano Cassone

Taranto. “Sport e Speranza”: la giornata Giubilare dello Sport

Redazione

Galatina, 16enne trovato con dell’hashish: denunciato

Redazione

Sogliano Cavour, 26enne arrestato per detenzione di cocaina

Redazione

Ristrutturazioni abusive nella valle dell’Idro: tre denunce

Redazione