AttualitàLecceVideo

Arriva la stretta sulla malamovida

LECCE – Una ordinanza per mettere un freno alla malamovida, alle degenerazioni del popolo della notte nel centro storico, in particolare nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti.
L’obiettivo è quello di limitare – in determinate fasce orarie e in determinati giorni della settimana – il protrarsi degli assembramenti di persone. Queste strade sono state, purtroppo, teatro di ripetuti episodi non solo di disturbo e di vandalismo ma anche di violenza. Episodi puntualmente segnalati dai residenti che hanno lamentato disturbo della
quiete pubblica, occupazione scorretta di suolo pubblico ma anche privato, mancanza di rispetto del decoro urbano, vandalismo, risse, furti, altre forme di inciviltà fino ad arrivare ad atti di violenza anche gravi.

Da qui la necessità di ordinare, da domani e sino alle ore 24 del 31 luglio, per i pubblici esercizi ed i distributori automatici presenti nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti, l’obbligo di chiusura, che sarà dal lunedì al giovedì, dalle ore 23 alle ore 6; dal venerdì alla domenica e nei giorni prefestivi e festivi, dalle ore 24 alle ore 6.

Imposto anche il divieto di rilascio di nuove concessioni di suolo pubblico con dehors, tavoli, sedie e ombrelloni.

Non solo. Anche per tutte le attività commerciali del settore alimentare (market, minimarket, distributori automatici) presenti nel centro storico , sarà in vigore l’obbligo di chiusura dalle ore 23 alle ore 6, dal lunedì al giovedì; e dalle 24 alle 6 dal venerdì alla domenica e nei giorni prefestivi e festivi.

Articoli correlati

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione