BrindisiSport

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

BRINDISI – Chiudere al meglio la stagione. Questo l’obiettivo di Brindisi, che non demorde, e continua la sua ricerca ad un miglior piazzamento. Solo due le partite rimaste, e ben sette le squadre raggiungibili dagli adriatici con due vittorie. I salentini, che hanno già staccato il pass per i play-in, aspirano a terminare la regular season con ulteriori prestazioni di livello.

La squadra di Bucchi è reduce da una convincete vittoria per 83-68 contro Vigevano. Grande festa al “Palapentassuglia”, dove c’è stato tempo anche per il debutto dei giovanissimi: Victor Jahier, classe 2006, e Matteo Valente, classe 2007. Un’altra soddisfazione se l’è tolta Isiah Brown, inserito poi dalla lega nel miglior quintetto della 36esima giornata, grazie alla sublime prestazione fornita, condita tra le altre con 32 punti.

Per alimentare la risalita dei salentini, però, si deve passare da Forlì. Sabato sera sarà battaglia alla quarta forza del campionato, per la 37esima di Lega A2.
Una sfida sicuramente stimolante, sarà una visione anticipata della caratura degli avversari e degli incontri da disputare nei play-in. La gara di andata ha visto trionfare Brindisi, con un netto 82-63, grazie anche a Byron Allen in formato maxi. Questo però succedeva ad ottobre.

Attualmente le cose sono un po’ diverse, ma la sostanza non cambia: vincere per un finale di stagione che può regalare “sorprese pasquali”. I biancazzurri sono pronti, e venderanno cara la pelle ai rivali emiliani. Palla a due sabato alle 20:30.

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Basket: la Valtur Brindisi saluta Wojciechowski

Redazione

Serie C, capitani in campo contro la violenza sulle donne

Carmen Tommasi