EvidenzaLecceSport

Lecce, con il Como serve un “dolce” sorpresa

Nikola Krstovic (foto Pinto)

LECCE – Meno sei alla fine del campionato e per la trentatreesima giornata di serie A, al Via del Mare, il giorno della vigilia di Pasqua, spazio allo scontro salvezza, si fa per dire, tra il Lecce di Giampaolo e il Como di Fabregas. Inutile nascondersi: quella di sabato è una sfida probabilmente cruciale in ottica permanenza in serie A.

SERVONO PUNTI – La squadra di casa deve necessariamente trovare i tre punti per mettere fine ad un periodo negativo e difficile, ma per farlo dovrà avere la meglio sul Como di Fabregas che viene da due vittorie consecutive e si trova in una posizione di classifica molto più tranquilla rispetto ai salentini. Gli ospiti hanno 36 punti, dieci in più rispetto ai padroni di casa che sono solo a più due dalla zona rossa. Nella gara di andata giocata al “Sinigaglia” successo dei lariani per 2-0.

RITORNO ALL’ANTICO – Il tecnico Marco Giampaolo dovrebbe ritornare a puntare sul suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Krstovic, supportato ai suoi lati da Pierotti e Tete Morente. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Helgason, Berisha e Coulibaly. Out Jean la cui stagione, dopo l’infortunio nel match con la Juventus, e il lungodegente Marchwiński. 

E FABREGAS? –  Il mister del Como, Cesc Fabregas, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Douvikas. Alle sue spalle spazio a Ikoné, Nico Paz e Diao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci, Perrone e Da Cunha.

SOLD OUT – Arbitra Simone Sozza delle sezione di Seregno e il Via del Mare per l’occasione ovviamente sarà sold out. Con i tifosi del Lecce che sperano di trovare una “dolce” sorpresa” nell’uovo di Pasqua.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio