CronacaLecce

Addio a Juri Leo, pilastro della cultura fumettistica salentina

Juri Leo

LECCE – È un giorno triste per il mondo dei fumetti e del gioco collezionabile. È scomparso Juri Leo, l’uomo che per 25 anni ha trasformato la sua fumetteria in un punto di riferimento per appassionati di ogni età.

Competente, instancabile e sempre attento alle nuove tendenze, Leo ha portato a Lecce un universo di storie e personaggi diventando un riferimento nel suo settore. Il suo negozio, “L’Angolo del Fumetto“, non era solo un luogo di vendita ma anche un punto di incontro per collezionisti e giocatori.

Da “Nuvole di Carta” alle grande fiere nazionali, Juri ha sempre voluto portare la sua passione fuori dai confini del suo negozio, creando eventi che richiamavano giocatori e collezionisti da tutta Italia.

Solo un mese fa la terribile diagnosi. Poi il rapido aggravarsi della malattia e il ricovero in ospedale. Oggi la comunità di appassionati del settore perde un punto di riferimento. Juri Leo lascia la moglie, i due figli e un’eredità culturale che difficilmente potrà essere dimenticata.

Articoli correlati

“Cantiere delle idee”: focus sul PUG per disegnare il futuro di Ugento

Redazione

Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze armate tra memoria e speranza di pace

Redazione

Apulian Runway Experience 2025: la moda pugliese tra talento, tradizione e innovazione

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: sabato l’Hellas Verona al Via del Mare

Carmen Tommasi

La melomania invade Lecce: presentata la 50esima Stagione Lirica

Redazione

Tragedia a Roma, muore l’operaio Octay Stroici: la figlia vive a Ruffano

Elisabetta Paladini