CronacaLecce

Addio a Juri Leo, pilastro della cultura fumettistica salentina

Juri Leo

LECCE – È un giorno triste per il mondo dei fumetti e del gioco collezionabile. È scomparso Juri Leo, l’uomo che per 25 anni ha trasformato la sua fumetteria in un punto di riferimento per appassionati di ogni età.

Competente, instancabile e sempre attento alle nuove tendenze, Leo ha portato a Lecce un universo di storie e personaggi diventando un riferimento nel suo settore. Il suo negozio, “L’Angolo del Fumetto“, non era solo un luogo di vendita ma anche un punto di incontro per collezionisti e giocatori.

Da “Nuvole di Carta” alle grande fiere nazionali, Juri ha sempre voluto portare la sua passione fuori dai confini del suo negozio, creando eventi che richiamavano giocatori e collezionisti da tutta Italia.

Solo un mese fa la terribile diagnosi. Poi il rapido aggravarsi della malattia e il ricovero in ospedale. Oggi la comunità di appassionati del settore perde un punto di riferimento. Juri Leo lascia la moglie, i due figli e un’eredità culturale che difficilmente potrà essere dimenticata.

Articoli correlati

Scheggia bloccata nella glottide, bimba 14 mesi salvata al Policlinico di Bari

Redazione

Un’auto prende fuoco, paura in Viale della Repubblica

Redazione

Lecce, in ritiro a Brescia anche il presidente Sticchi Damiani

Redazione

Il 13 Maggio sarà Pasticciotto Day edizione speciale Giro d’Italia

Redazione

Indagata per falso la moglie del consigliere regionale Pd Puglia

Redazione

Lecce, Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore generale

Redazione