AttualitàLecceVideo

“San Cataldo: completata la pulizia del litorale”

San Cataldo si prepara all’estate con un importante intervento di pulizia delle spiagge libere del suo litorale. Grazie all’ok arrivato dagli uffici del Comune di Lecce, il servizio è stato affidato alla TecnoWaste Srl consorziata Ciclat, che ha avviato i lavori il 4 aprile e li ha completati nella giornata di domenica, restituendo ai cittadini un lungomare decoroso e accessibile.
L’operazione, definita di “prepulizia”, è stata necessaria per risolvere il problema dell’accumulo di sabbia che impediva il passaggio agevole lungo il litorale di San Cataldo. Il lavoro svolto – seguito con particolare attenzione dall’assessore Martini – ha permesso ai cittadini di tornare a passeggiare senza ostacoli, riscoprendo la bellezza della costa.
La soluzione tempestiva messa in atto dall’amministrazione comunale è stata apprezzata dai cittadini.
“Grazie alla collaborazione con il Comune, siamo riusciti a migliorare la vivibilità del litorale, rendendolo pronto per accogliere al meglio residenti e turisti”, ha dichiarato Federico Zilli a nome della Teknowaste. Oltre alla pulizia degli arenili, sono previsti ulteriori interventi nei prossimi giorni per garantire un ambiente accogliente e sicuro per la stagione balneare.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi