AttualitàLecceVideo

“San Cataldo: completata la pulizia del litorale”

San Cataldo si prepara all’estate con un importante intervento di pulizia delle spiagge libere del suo litorale. Grazie all’ok arrivato dagli uffici del Comune di Lecce, il servizio è stato affidato alla TecnoWaste Srl consorziata Ciclat, che ha avviato i lavori il 4 aprile e li ha completati nella giornata di domenica, restituendo ai cittadini un lungomare decoroso e accessibile.
L’operazione, definita di “prepulizia”, è stata necessaria per risolvere il problema dell’accumulo di sabbia che impediva il passaggio agevole lungo il litorale di San Cataldo. Il lavoro svolto – seguito con particolare attenzione dall’assessore Martini – ha permesso ai cittadini di tornare a passeggiare senza ostacoli, riscoprendo la bellezza della costa.
La soluzione tempestiva messa in atto dall’amministrazione comunale è stata apprezzata dai cittadini.
“Grazie alla collaborazione con il Comune, siamo riusciti a migliorare la vivibilità del litorale, rendendolo pronto per accogliere al meglio residenti e turisti”, ha dichiarato Federico Zilli a nome della Teknowaste. Oltre alla pulizia degli arenili, sono previsti ulteriori interventi nei prossimi giorni per garantire un ambiente accogliente e sicuro per la stagione balneare.

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci