San Cataldo si prepara all’estate con un importante intervento di pulizia delle spiagge libere del suo litorale. Grazie all’ok arrivato dagli uffici del Comune di Lecce, il servizio è stato affidato alla TecnoWaste Srl consorziata Ciclat, che ha avviato i lavori il 4 aprile e li ha completati nella giornata di domenica, restituendo ai cittadini un lungomare decoroso e accessibile.
L’operazione, definita di “prepulizia”, è stata necessaria per risolvere il problema dell’accumulo di sabbia che impediva il passaggio agevole lungo il litorale di San Cataldo. Il lavoro svolto – seguito con particolare attenzione dall’assessore Martini – ha permesso ai cittadini di tornare a passeggiare senza ostacoli, riscoprendo la bellezza della costa.
La soluzione tempestiva messa in atto dall’amministrazione comunale è stata apprezzata dai cittadini.
“Grazie alla collaborazione con il Comune, siamo riusciti a migliorare la vivibilità del litorale, rendendolo pronto per accogliere al meglio residenti e turisti”, ha dichiarato Federico Zilli a nome della Teknowaste. Oltre alla pulizia degli arenili, sono previsti ulteriori interventi nei prossimi giorni per garantire un ambiente accogliente e sicuro per la stagione balneare.