EvidenzaLecceSport

Lecce, riecco Gaspar: “Dare il massimo fino alla fine”

LECCE – Grinta, forza, passione e determinazione: finalmente Kialonda Gaspar è tornato, dopo un lungo stop di oltre tre mesi per infortunio, e si è ripreso nella gara con la Roma del “Via del Mare” il suo posto da titolare al centro della retroguardia del Lecce. Ora punta a fare sempre meglio e a migliorarsi: “Sto bene fisicamente, sono felice di essere tornato in campo. Voglio ritrovare la migliore condizione possibile e lo sto facendo per poter offrire il mio massimo contributo alla squadra. Non è stato semplice rimanere fuori, sono contento di essere rientrato. Il mister –ha spiegato il giocatore giallorosso– ha parlato a lungo con me, perché è una persona estremamente comunicativa e che vuole sempre un riscontro da noi giocatori. Parliamo tanto con lui”.   

ANDAMENTO LENTO, 5 KO DI FILA – La squadra di Marco Giampaolo viene da ben cinque sconfitte di fila e il difensore, nazionale angolano, guarda avanti con fiducia nonostante la classifica dica quartultimo posto: “È difficile accettare un dato come questo. Stiamo lavorando per migliorare, come professionista non mi piace perdere, non pensiamo al passato e siamo focalizzati e determinati per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

OBIETTIVO IN SALITA – La salvezza per Gaspar, 27 anni, va conquistata gara dopo gara: “Non abbiamo paura. Le prossime gare sono determinanti per il raggiungimento della salvezza, che è a portata di mano. Domenica siamo consapevoli del peso della partita, tutte lo sono ma questa ancora di più perché è uno scontro diretto. Stiamo lavorando ancora di più perché sarà una gara difficile basata su dei duelli fisici. Ragioniamo partita per partita, la prossima è come una finale, dopo penseremo alla Juventus, dobbiamo ragionare così, gara per gara”.

POCO CONCRETI – Il Lecce, con solo 21 gol all’attivo in 30 partite, è la squadra con meno reti segnate nel campionato di serie A. Il peggiore attacco: “Sicuramente le statistiche dicono questo, ma noi non dobbiamo pensare a chi fa gol ma dobbiamo attaccare per raggiungere il nostro obiettivo”.

NESSUNA PREFERENZA – Sui compagni di reparto, invece, non si sbilancia più di tanto: “Spetta al mister decidere chi deve giocare, tra me e i miei compagni. Quello che conta è che chi entra in campo deve dare il massimo per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

OCCHIO ALLA PROSSIMA – Domenica arriva il Venezia dell’ex Di Francesco “Via del Mare”, scontro diretto per la salvezza. Una partita da non sbagliare: “Ci aspettiamo una formazione differente rispetto alla gara di andata. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà che si presenterà davanti a noi domenica. Tutte le partite, da qui alla fine, sono come delle finali, quella con il Venezia è più importante perché è uno scontro diretto ”.

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Vaticano, il saluto speciale del cardinale Filoni ai galatonesi

Redazione

Fine Aprile al cinema: tra psichedelia e vampirismo

Davide Pagliaro

Dalla Puglia a Roma per Papa Francesco

Redazione

Condivisione, tradizione e divertimento: “Salento in cima alla cuccagna” conquista tutti

Redazione