BrindisiSport

Valtur Brindisi: battere Piacenza per i play-in

BRINDISI – La sconfitta interna nello scorso turno della Valtur Brindisi, 71-79 contro Cividale, ha lasciato qualche strascico, per la ghiotta possibilità cestinata di agganciarsi ai rivali e provare a scalare la classifica.

Al momento, c’è da legittimare matematicamente la presenza della squadra quantomeno ai play-in: vincendo contro Piacenza, la squadra di Bucchi sarebbe automaticamente qualificata, e avrebbe modo così di giocarsi le sue chance per la promozione.

La trasferta di Piacenza, valida per la 35° giornata di basket di A2, può presentare qualche insidia, visto che la squadra emiliana è ultima e con l’acqua alla gola, costretta a vincere per trovare una quasi impossibile salvezza. La partita di andata ha visto Brindisi vincere 79-68, messa in ghiaccio solo nel finale dalla compagine salentina. Adesso, la questione è diversa, gli obiettivi in gioco sono totalmente differenti e la posta in palio è altissima.

La situazione infortuni non migliora: dopo il recupero di capitan Laquintana, le condizioni di Fantoma andranno valutate giornalmente, la sensazione è quella di non forzare il rientro. Ma, proiettandosi ai play-in; nulla da fare per i lungodegenti De Vico e Vildera.

C’è da fare una grande prestazione, degna del tifo adriatico che anche in trasferta si è sempre fatto sentire, e regalare a tutto l’ambiente il sogno promozione. Come sempre, parola al campo.

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi

Il sindaco di Torre Santa Susanna chiede tolleranza per il gioco in piazza

Andrea Contaldi

Premiata da Anac la trasparenza amministrativa di Ostuni

Andrea Contaldi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi