BrindisiCulturaLecce

Al Bano in Terra Santa, “non abbandonate questi luoghi”

GERUSALEMME – Strade deserte e un silenzio irreale. È questo il clima che ha avvolto ieri mattina il Santo Sepolcro di Gerusalemme e che ha visto la visita di Al Bano Carrisi. Questa volta, però, il pellegrinaggio ha assunto i contorni di una missione di pace. “Non bisogna abbandonare questi luoghi, sarebbe un’altra guerra, ancora più pericolosa”, ha commentato Al Bano.
Oggi l’artista salentino canterà nella Basilica dell’Annunciazione a Nazareth, portando con sé un messaggio di speranza e riconciliazione. “Purtroppo esiste la guerra al di là di dove siamo adesso – ha spiegato il cantante – Qui, però, c’è ancora Cristo, la sua vita e i suoi passaggi”.

Con Al Bano presenti anche l’arcivescovo emerito di Taranto Filippo Santoro e il presidente onorario dell’associazione “L’Isola che non c’è”, Franco Giuliano.
Dopo la visita al Santo Sepolcro, la delegazione è stata ricevuta presso il museo archeologico dello studio biblico francescano.
Per l’occasione il gruppo consegnerà al patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, il Medaglione della Pace benedetto da Papa Francesco.

 

Al Bano con l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro e il presidente onorario dell’associazione “L’Isola che non c’è” Franco Giuliano durante la visita presso la Basilica del Santo Sepolcro

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione