AttualitàBrindisiVideo

Brindisi – Via libera ai lavori sul cavalcavia di Bozzano

BRINDISI – Nei prossimi giorni a Brindisi riprenderanno i lavori di ristrutturazione del cavalcavia che collega la città al rione Bozzano ed alla zona industriale. Ne dà notizia l’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo dopo aver ricevuto certezze in tal senso dalla Brindisi Multiservizi a cui l’Amministrazione Comunale ha affidato l’esecuzione dei lavori.
Com’è noto, l’intervento finalizzato al posizionamento di guard rail al posto della recinzione esistente e di una rete antiscavalco aveva avuto inizio lo scorso 3 marzo con l’allestimento del cantiere ed il taglio – su una delle due corsie – di una porzione di cordolo.
Nel corso dei lavori, però, come relazionato dalla Bms, sarebbero emerse delle criticità rivenienti dalla vetustà della struttura non prevedibili in fase di progettazione. Il tutto, in aggiunta a condizioni meteo avverse ed alle dimissioni del direttore tecnico della società partecipata, ing. Dell’Anna.
Si è proceduto, pertanto, alla sua sostituzione con un altro tecnico il quale sta elaborando le soluzioni più idonee al superamento delle criticità emerse.
Immediatamente dopo sarà riaperto il cantiere per una corretta esecuzione delle opere previste.
Ovviamente questo allungamento dei tempi ha comportato disagi agli abitanti del rione Bozzano ed anche a coloro che usano questo cavalcavia per raggiungere la città dalla zona industriale e quindi ci si augura che l’intervento venga eseguito in tempi brevi e senza ulteriori perdite di tempo.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco