LECCE – Contro la Roma arriva la quinta sconfitta consecutiva per il Lecce. Il gol che ha sbloccato la partita in favore della formazione di Ranieri è stato realizzato da Dovbyk. L’azione per Giampaolo è stata viziata da un fallo ai danni di Baschirotto. “Siamo stati penalizzati – continua -, l’azione che ha portato al gol la Roma era viziata da un fallo che si poteva fischiare, su Baschirotto. Non so se a parti invertite questo fallo non l’avrebbero fischiato. Ci poteva stare il fallo. Il mio difensore ha una stazza notevole, non si butta per caso. A mio avviso c’era fallo, quella è un’azione pericolosa”.
Nel complesso Giampaolo dice che la squadra “per atteggiamento e spirito non ha fatto male. Abbiamo cercato di ridurre le distanze dalla squadra di Ranieri”.
Per il Lecce è arrivata la quinta sconfitta di fila. “Significa che gli avversari ci sono stati superiori in tutte e cinque le partite. Ma non abbiamo fatto male in tutte e cinque le sfide. Vado oltre la sconfitta, so dove sono e so chi siamo. Non ho niente da rimproverare alla mia squadra per atteggiamento e coraggio. Il gol? Quando non lo fai non sei bravo, ma lavoriamo di squadra per migliorare il problema offensivo”.
Domenica prossima, ancora al Via del Mare, il Lecce ospiterà il Venezia: “Sarà una partita determinante – conclude -, finché siamo in vita dovremo lottare”.