CronacaLecce

“Antonio torna a casa”: l’appello dei familiari del 65enne scomparso a Taurisano

Sono giornate di sgomento e di apprensione per la famiglia di Antonio Salvatore Preite, il 65enne di Taurisano scomparso ormai da 12 giorni. La sorella, i fratelli e nipoti seguono con il fiato sospeso le ricerche dei soccorritori, che continuano a ritmo serrato nelle campagne e zone periferiche della città. L’ultimo avvistamento dell’uomo resta quella di lunedì 17 marzo, ripresa dalle telecamere di un’abitazione situata sulla strada provinciale che collega Miggiano e Taurisano. Da allora si sono susseguite altre segnalazioni, tutte con esito negativo. Un maglioncino simile a quello che indossava l’uomo nel momento della scomparsa è stato rinvenuto in una campagna della zona, ma l’indumento non è stato ricondotto all’uomo dai familiari.

Le attività di perlustrazione del territorio del Reggimento Cavalleggeri di Lodi – 15° della Brigata Meccanizzata Pinerolo, che si è aggiunta alle ricerche nelle ultime ore, continuano, alla ricerca di un indizio o segnale, tanto atteso anche dai familiari.

Nei giorni scorsi, alle ricerche dei vigili del fuoco e della protezione civile, si sono aggiunti anche alcuni taurisanesi, che non stanno facendo mancare vicinanza e sostegno alla famiglia.

Lunedì, intanto, è stato convocato in Prefettura un tavolo tecnico di aggiornamento sulle ricerche. Ai nostri microfoni, intanto, l’ultimo disperato appello della famiglia.

Articoli correlati

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini