Sono giornate di sgomento e di apprensione per la famiglia di Antonio Salvatore Preite, il 65enne di Taurisano scomparso ormai da 12 giorni. La sorella, i fratelli e nipoti seguono con il fiato sospeso le ricerche dei soccorritori, che continuano a ritmo serrato nelle campagne e zone periferiche della città. L’ultimo avvistamento dell’uomo resta quella di lunedì 17 marzo, ripresa dalle telecamere di un’abitazione situata sulla strada provinciale che collega Miggiano e Taurisano. Da allora si sono susseguite altre segnalazioni, tutte con esito negativo. Un maglioncino simile a quello che indossava l’uomo nel momento della scomparsa è stato rinvenuto in una campagna della zona, ma l’indumento non è stato ricondotto all’uomo dai familiari.
Le attività di perlustrazione del territorio del Reggimento Cavalleggeri di Lodi – 15° della Brigata Meccanizzata Pinerolo, che si è aggiunta alle ricerche nelle ultime ore, continuano, alla ricerca di un indizio o segnale, tanto atteso anche dai familiari.
Nei giorni scorsi, alle ricerche dei vigili del fuoco e della protezione civile, si sono aggiunti anche alcuni taurisanesi, che non stanno facendo mancare vicinanza e sostegno alla famiglia.
Lunedì, intanto, è stato convocato in Prefettura un tavolo tecnico di aggiornamento sulle ricerche. Ai nostri microfoni, intanto, l’ultimo disperato appello della famiglia.