LECCE – Sicuramente domani il tecnico del Lecce Marco Giampaolo avrà a disposizione pure i nazionali che nei giorni scorsi sono stati impegnati con le rispettive rappresentative.
Ieri le ultime partite che ha visto impegnati Krstovic, Gaspar e Burnete.
L’attaccante Krstovic ha giocato tutta la partita che il suo Montenegro ha vinto 1-0 contro le Isole Faroe.
Il numero 9 del Lecce ha cercato di timbrare il cartellino soprattutto nel secondo tempo quando ha avuto diverse occasioni da gol
Il difensore Gaspar ha giocato pure tutta la partita contro Capo Verde, incontro valevole per la sesta giornata delle Qualificazioni ai Mondiali. Per il centrale difensivo del Lecce schierato sul centro destra due partite piene in campo. Una buona notizia per il tecnico Marco Giampaolo che potrà dunque pensare di schierarlo titolare contro la Roma. Prima di queste due partite con la nazionale angolana, Gaspar non aveva giocato neanche un minuto, ma era rimasto inutilizzato in panchina per cinque partite: contro Monza, Udinese, Fiorentina, Milan e Genoa. Giovedì Giampaolo potrà sincerarsi delle sue condizioni e valutarne, come detto, l’impiego dal primo minuto.
Ieri, invece, aveva già fatto rientro in sede Thorir Helgason. Il centrocampista giallorosso era stato convocato dall’Islanda per la doppia partita di Play Off di Nations League contro il Kosovo. Nella prima è entrato in campo dal minuto 89. Nella seconda, ha giocato tutto l’incontro. Entrambe le partite sono state perse dall’Islanda.
L’attaccante giallorosso Burnete è stato schierato nella formazione iniziale della Romania Under 20 che ha battuto 3-1 la Turchia. A sbloccare la partita l’ex giallorosso Vulturar. Prima dell’intervallo Burnete è stato ammonito, ben cinque i cartellini gialli nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Burnete è stato sostituito al minuto 72.