LecceSport

Basket A2, nell’ultimo quarto Bologna batte Nardò

Nella 33ª giornata della Serie A2 di basket, il Nardò cade al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo al termine di una gara combattuta. Non bastano i 32 punti di Stewart e nonostante l’orgoglio e la determinazione, la squadra salentina paga un ultimo periodo sottotono, che risulta decisivo per l’esito finale. Ma giocando così, con questa grinta, questo coraggio e questa qualità HDL Nardò non dovrebbe avere problemi a salvarsi.
Il primo quarto si chiude in perfetto equilibrio sul 24-23. Anche nel secondo periodo si gioca punto a punto: il Toro affronta senza timore i giganti bolognesi e, con un parziale di 20-19, si va all’intervallo lungo sul 44-42. Per la Fortitudo, Mian si mette in evidenza con 14 punti, mentre per il Nardò brillano Smith con 12 e Stewart con 11.
Nel terzo quarto, le triple di Stewart danno il vantaggio ai salentini, mettendo Bologna in difficoltà. Il punteggio resta equilibrato, ma il Nardò riesce a chiudere avanti il parziale per 24-27, portandosi sul 68-69.
L’ultimo quarto, però, si apre con un break di 5-0 per la Fortitudo, che riprende il comando del match. Il Nardò lotta fino alla fine, ma nel finale paga la fatica mentre i padroni di casa alzano il ritmo. Con un parziale di 19-8 nell’ultimo periodo, la Fortitudo chiude la partita sull’87-77, conquistando la vittoria.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Redazione

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: la 17a giornata

Carmen Tommasi

Taranto, vittoria esterna in rimonta: 3-2 al Taurisano

Redazione

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio