Nella 33ª giornata della Serie A2 di basket, il Nardò cade al PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo al termine di una gara combattuta. Non bastano i 32 punti di Stewart e nonostante l’orgoglio e la determinazione, la squadra salentina paga un ultimo periodo sottotono, che risulta decisivo per l’esito finale. Ma giocando così, con questa grinta, questo coraggio e questa qualità HDL Nardò non dovrebbe avere problemi a salvarsi.
Il primo quarto si chiude in perfetto equilibrio sul 24-23. Anche nel secondo periodo si gioca punto a punto: il Toro affronta senza timore i giganti bolognesi e, con un parziale di 20-19, si va all’intervallo lungo sul 44-42. Per la Fortitudo, Mian si mette in evidenza con 14 punti, mentre per il Nardò brillano Smith con 12 e Stewart con 11.
Nel terzo quarto, le triple di Stewart danno il vantaggio ai salentini, mettendo Bologna in difficoltà. Il punteggio resta equilibrato, ma il Nardò riesce a chiudere avanti il parziale per 24-27, portandosi sul 68-69.
L’ultimo quarto, però, si apre con un break di 5-0 per la Fortitudo, che riprende il comando del match. Il Nardò lotta fino alla fine, ma nel finale paga la fatica mentre i padroni di casa alzano il ritmo. Con un parziale di 19-8 nell’ultimo periodo, la Fortitudo chiude la partita sull’87-77, conquistando la vittoria.
post successivo

Massimiliano Cassone
Responsabile della redazione sportiva TeleRama.
Giornalista pubblicista dal 22-05-2014.
Coordinatore, responsabile e opinionista delle trasmissioni sportive Piazza Giallorossa e Lecce Channel.
Ama definirsi un umile artigiano delle parole e in modo ironico afferma di scrivere per legittima difesa e per lavoro.
Autore di tre romanzi: “Il vaso di Pandora” (2010), “La dea del mare” (2012), Quattro sbarre nell’anima (2016).