LECCE – Sfida durissima per l’HDL Nardò Basket, che oggi alle 18 affronta la Fortitudo Bologna nel suo fortino del Paladozza. Un palcoscenico storico, un avversario blasonato, una cornice da brividi. Ma il Toro non può permettersi timori reverenziali: servono punti pesanti per inseguire la salvezza diretta, senza passare dai play-out.
Bologna arriva carica dopo la vittoria con Urania Milano e punta in alto, forte di un roster esperto e talentuoso. Tra i nomi di spicco ci sono Aradori, Fantinelli, Freeman e Gabriel, oltre a una panchina lunga e competitiva. La Fortitudo è squadra solida e tecnica, ma qualche pausa l’ha avuta.
Nardò, però, ha dimostrato di poter colpire chiunque. All’andata, il 20 ottobre scorso, fu proprio il Toro a mettere sotto la Effe con una rimonta da sogno, terminò 82-77.
La vittoria contro Vigevano ha acceso la fiducia e oggi serviranno intensità, grinta e sangue freddo per provare l’impresa.
Il palcoscenico è quello dei grandi, ma le partite si vincono sul campo. Cuore, coraggio e nessuna paura: il Toro è pronto alla battaglia!
Si gioca per la 33esima giornata della A2 di basket, arbitri designati per il match sono Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio, Andrea Coraggio di Roma e Luca Rezzoagli di Rapallo.