BrindisiSport

Basket A2, Brindisi-Cantù il big match della 33ª giornata

BRINDISI – Il PalaPentassuglia è pronto a trasformarsi in un’arena infuocata per il big match di giornata: Valtur Brindisi contro Acqua San Bernardo Cantù. Fischio d’inizio alle 18:00, con il pubblico di casa pronto a spingere i ragazzi di coach Piero Bucchi, reduci da un cammino da vera corazzata: otto vittorie nelle ultime dieci uscite.
Una sfida dal sapore storico, con 23 precedenti tra le due squadre in Serie A. Il bilancio pende leggermente a favore di Brindisi, avanti 12-11. Ma all’andata fu Cantù a far valere la legge del più forte, imponendosi con un netto 75-57 in un match condizionato dalle energie ridotte dei pugliesi. Top scorer di quella gara fu Basile, che con 21 punti mise la firma sulla vittoria lombarda.
Stasera, però, la musica potrebbe cambiare: Brindisi ha fame, è in fiducia e vuole difendere il proprio fortino. La sfida avrà anche il fascino degli ex: Moraschini, che a Brindisi nel 2018/19 fu il miglior italiano della Serie A; Riismaa, in maglia biancoazzurra nelle ultime due stagioni; e Del Cadia, oggi con la Valtur ma con un passato recente a Cantù, seppur senza presenze ufficiali.
Tutto pronto per una battaglia sotto canestro: Brindisi vuole scrivere un altro capitolo della sua stagione e sognare in grande.

Articoli correlati

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone

Brindisi sul filo del rasoio: vincere le ultime due e sperare

Redazione

Taranto, la Serie A mai vista vale il secondo posto

Redazione