BrindisiSanitàVideo

Fials: “Penalizzata la sanità brindisina”

BRINDISI – La Fials ha espresso forte preoccupazione per la decisione di centralizzare i pazienti provenienti dai comuni di Fasano e Cisternino presso il nuovo ospedale Monopoli-Fasano, operativo dal 2 aprile. Secondo il segretario generale del sindacato, Giuseppe Carbone, questa scelta rappresenta un ulteriore passo verso il potenziamento della sanità barese a discapito di quella brindisina.

La Fials denuncia che tale centralizzazione aggrava il già evidente depotenziamento degli ospedali di Brindisi e Ostuni, privando i cittadini di servizi essenziali e costringendoli a spostarsi verso strutture più lontane. L’organizzazione sindacale sottolinea la necessità di investire nel miglioramento delle strutture e dei servizi sanitari locali, rendendo gli ospedali Perrino e della città bianca, presidi adeguati per rispondere alle esigenze della popolazione.

Carbone ha lanciato un appello alla classe politica brindisina, ai sindaci e ai parlamentari locali, chiedendo un impegno concreto per difendere il territorio e garantire una sanità equa e accessibile. “La sanità brindisina non deve essere lasciata indietro”, ha dichiarato, ribadendo l’importanza di rendere gli ospedali locali punti di riferimento sicuri ed efficienti per la comunità.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani