Un evento che unisce sport, natura, inclusione , condivisione e divertimento. Domenica 23 marzo nello storico borgo di Acaya torna la “21 km tra Storia e Natura” organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica GDPM, il programma di questa seconda edizione è stato presentato a Palazzo Adorno a Lecce.
La partenza e l’arrivo della mezza maratona sono previste in largo Castello, si snoderà poi all’interno del territorio di Vernole, tra Strudà, Vanze, Acquarica, Torre Specchia e la riserva naturale delle Cesine. E sono già tanti i runner anche di caratura internazionale, attesi per questa emozionante competizione. Ci sarà poi la variante di 12,5 km e la Family Run di 7,5 km aperta a persone di tutte le età.
Pronti ad allietare l’arrivo dei partecipanti, con delle prelibatezze, i ragazzi speciali del progetto “Gli amici dello zio”. Inoltre quest’anno 1 euro ad iscritto sarà devoluto al progetto verde, per ripiantare alberi all’interno del parco delle Cesine devastato negli anni scorsi da incendi. Diversi anche gli eventi collaterali, sabato pomeriggio Acaya sarà animata da uno spettacolo dei bambini con il coinvolgimento delle scuole, inoltre previsto un convengo promosso dell’Università del Salento sulla salute e tanto altro.