SAN VITO DEI NORMANNI – Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, i militari della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare la recrudescenza della malavita. L’operazione straordinaria di controllo ha portato a numerosi risultati significativi.
Durante le operazioni, un uomo è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti, tra cui 12,7 grammi di eroina, 9,7 di hashish e 4,7 di marijuana, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Sono stati sequestrati anche tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo ha opposto resistenza agli agenti, ma è stato successivamente posto agli arresti domiciliari.
Inoltre, un altro individuo è stato denunciato per possesso ingiustificato di una mazza da baseball in legno, considerata un’arma potenzialmente offensiva. Cinque giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, con quantità variabili di marijuana e hashish.
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno effettuato otto controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificato 64 persone, controllato 45 automezzi ed eseguito 12 perquisizioni. Sono state anche contestate varie contravvenzioni al Codice della Strada.
Questa operazione rientra nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri sta svolgendo in tutto il territorio, con l’obiettivo di innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza per i cittadini.