FRANCAVILLA FONTANA – Il sindaco Antonello Denuzzo ha affrontato recentemente il “caso” dell’assunzione di una parente stretta di un assessore tra gli agenti di polizia locale “migrati” per mobilità. La questione ha suscitato polemiche e preoccupazioni tra cittadini e rappresentanti politici locali.
Denuzzo ha dichiarato che la procedura di mobilità è stata gestita autonomamente dagli uffici competenti e che non ha interferito in alcun modo. Ha sottolineato che la candidata, già in servizio a San Michele Salentino con un contratto a tempo pieno e indeterminato, ha esercitato il suo diritto di partecipare a una selezione pubblica. Il sindaco ha inoltre richiesto al Segretario Generale del Comune di verificare che tutto si sia svolto nel rispetto della legge.
La procedura di mobilità è stata scelta per ottimizzare l’impiego delle risorse umane già presenti nel sistema, riducendo il ricorso a nuove assunzioni e quindi a nuovi impegni di spesa.
Il sindaco Denuzzo ha ribadito l’importanza di garantire trasparenza e correttezza nelle procedure di assunzione, assicurando che la vicenda sarà attentamente monitorata per evitare qualsiasi irregolarità.