LECCE – Dopo due settimane di sosta, si torna a giocare nel campionato di Volley di Serie B.
Nel programma della 17esima giornata non mancano le sfide nella zona alta della classifica con la capolista Galatone prossima avversaria della Indeco Molfetta e ospite dei salentini nella gara casalinga di domenica prossima.
La Conad Lecce Volley, è attesa sabato sera dai campani del Volley Casoria: la formazione leccese è motivata a replicare il risultato dell’andata dopo il provvidenziale e rivitalizzante successo conquistato al PalaVentura nel confronto con il Marigliano.
“La partita contro il Casoria sarà importante per provare a replicare quanto di buono si è visto con il Marigliano – afferma il capitano della Conad Lecce Simone Cannazza -. Sicuramente, dopo l’ultima vittoria in casa, partiamo con il morale giusto per affrontare una partita di questo tipo. Giocare fuori casa non è mai semplice ma ci siamo allenati bene” continua lo schiacciatore giallorosso. “Siamo fiduciosi di poter esprimere un buon gioco e daremo il massimo, come sempre”.
Tra le gare in programma nel fine settimana l’attenzione si concentra sulla sfida tra il Grottaglie e la Pag Taviano, rinforzata dall’inserimento in regia del nuovo palleggiatore e decisa a strappare ai brindisini il primato del secondo posto in classifica. Novità anche per la Telmes Colella Bari guidata dal nuovo tecnico salentino Cavalera nella gara casalinga con la BCC Leverano.
Gare interne anche per il San Marzano e il Meta Napoli impegnate rispettivamente con il Cus Bari e i brindisini del Mesagne, sfida tutta campana invece tra il Marigliano e la Faam Matese.
L’incontro Casoria- Conad Lecce Volley si disputerà sabato 1marzo al PalaCasoria Domenico D’Alise e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cosimo Costa e Simone Spina. Fischio d’inizio ore 18.00.