TORRE S. SUSANNA – I cittadini di Torre Santa Susanna, così come quelli di altri comuni del Salento, non ce la fanno più a subire le angherie del Consorzio Arneo che continua a chiedere soldi per servizi mai resi. Per questa ragione il Sindaco Michele Saccomanno, così come i primi cittadini di altri comuni, ha presentato un esposto in Procura, supportato da una relazione tecnica che prevede una nuova classificazione con il conseguente annullamento dei tributi per case e campagne torresi. Chiamata in causa la Regione Puglia che ha il compito di modificare le norme.
Da quanto è dato comprendere, pertanto, pare sia finito il tempo della mediazione si chiede che sia la Magistratura a stabilire chi ha ragione e chi ha torto. Il tutto, a difesa di cittadini che non sono in grado da soli di far valere i propri diritti.
Del resto, di tentativi ne sono stati fatti tanti, ma senza alcun risultato apprezzabile, se è vero che il Consorzio Arneo continua a chiedere soldi a proprietari di appezzamenti di terreno, così come di abitazioni civili.
Quali risultati si potranno ottenere attraverso questo esposto presentato in Procura è difficile prevederlo, ma il sindaco Saccomanno si dice convinto che qualcosa andava fatta per costringere anche la Regione Puglia ad intervenire con decisione per agevolare una soluzione del problema.
post precedente
post successivo