SportTaranto

Superlega: Taranto spreca, Modena colpisce, salvezza in bilico

Al PalaPanini, la Gioiella Prisma Taranto lascia per strada un’occasione fondamentale per la salvezza, cadendo 3-1 contro Modena con i parziali di 25-15, 19-25, 25-21, 25-23.

Privi di Rinaldi e Sanguinetti, i padroni di casa dimostrano comunque solidità e carattere, mentre Taranto parte nel peggiore dei modi: una serie di ace subiti e un atteggiamento arrendevole lasciano campo libero ai gialloblù, che dominano il primo set senza difficoltà.
Nel secondo parziale, però, arriva la reazione: Taranto cambia marcia, spinge in battuta e alza il muro, trovando il sorpasso con Lanza e chiudendo il set con autorità per 19-25.

La partita sembra riaperta, ma Modena non si lascia intimorire.

Nei momenti chiave del terzo e quarto set, i canarini alzano il ritmo, forzando il servizio e trovando soluzioni vincenti in attacco. Taranto resta agganciata al match fino alla fine, ma manca il colpo di reni decisivo, lasciando campo a Modena, che chiude la sfida con maggiore lucidità.
Per Taranto una sconfitta pesante, che rende ancora più complicata la corsa alla salvezza. Modena, invece, dimostra di saper soffrire e porta a casa tre punti preziosi, nonostante le assenze.

Articoli correlati

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

Ex Ilva: i lavoratori verso lo sciopero di giovedì

Redazione

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione