AttualitàEvidenzaVideo

“La mia pazienza è al limite: assegnate le case popolari”

LECCE – “Io vivo a casa di mia madre con i miei figli. Continuano a dirmi di avere pazienza, ma la mia pazienza ormai è al limite”.

Amarezza ed esasperazione si leggono nelle parole di Federica, una delle tante persone che attendono invano l’assegnazione di un alloggio popolare. “Al momento occupo la tredicesima posizione della graduatoria comunale”, sottolinea.

Sono 729 le famiglie in graduatoria, ma un solo appartamento al momento è disponibile, quello in piazzale Padre Pio.  Eppure ci sono altri venti alloggi pronti ad essere occupati. Sono quelli di via Dalmazio Birago. Ma per cavilli tecnici e disquisizioni legali restano ancora desolatamente vuoti. 

AUDIO “L’ultima volta che mi sono recata all’Ufficio Casa del Comune mi hanno detto che è tutto fermo, non è cambiato nulla”, afferma sconsolata Federica

Insomma. Il traguardo appare vicino ma non si scorge lo striscione, nemmeno in lontananza. “Siamo stanchi, chiediamo solo tempi certi”. Ma Federica non si arrende. E spera ancora di poter avere una casa dove vivere con i propri figli. Un sogno da accarezzare ogni giorno.

Articoli correlati

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Pulizia delle spiagge a Brindisi con Plastic Free

Andrea Contaldi

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Il Cardinale De Giorgi: “Francesco il parroco del mondo”

Redazione

Taranto. Funerali del Papa: al “SS. Crocifisso” condivisi in diretta

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione