LecceSport

La Conad Lecce torna alla vittoria: 3-0 al Marigliano

LECCE – Importante e secca vittoria casalinga per la Conad Lecce Volley: i giallorossi hanno piegato il Marigliano per tre a zero. Questi i parziali 25/17 25/23 e 25/22. Una gara, equilibrata ma solo all’inizio, che ha premiato fin da subito la maggiore determinazione dei leccesi più lucidi e concreti nei momenti fondamentali della gara e capaci di bloccare i repentini recuperi degli ospiti.

Parte del primo set è favore dei padroni di casa in vantaggio sui campani scesi in campo molto fallosi in difesa e poco incisivi in attacco.

Più impegnativo il secondo con i campani più efficaci al servizio e al centro, inizialmente discontinua la Conad ritrova la giusta concentrazione. Non mollano i campani rimettono tutto in discussione con Montò in prima linea ma è un master block di Colonna a chiudere il secondo parziale a favore dei padroni di casa.

Inizialmente in vantaggio nel terzo set i leccesi subiscono il recupero dei campani, Cagnazzo e Tommasi si fanno trovare pronti, Colonna e Iaccarino chiudono al centro e la Conad matura un discreto vantaggio per 21/18. il Marigliano approfitta di qualche errore in attacco dei giallorossi riduce il gap con Lucarelli ma la Conad non si distrae, Solazzo chiama a rete Cagnazzo e l’incontro si chiude a favore della squadra di Scaccomanno.

Un risultato, questo, importante per la classifica e che riporta ha riportato il buonumore in casa Conad, come dichiara l’opposto della Conad Cagnazzo. “Una partita, in realtà, molto difficile che siamo riusciti a girare a nostro favore con una bella prestazione da parte di tutti”, ha dichiarato l’opposto della Conad.

Adesso, la sosta di una settimana, e poi il Casoria.

Conad Lecce- Marigliano 3-0 (25/17 25/23 25/22)

Conad Lecce 1°All.Saccomanno 2° All Tommasi

(Solazzo2, Tommasi 10, Morciano 8, Iaccarino 9,

Cannazza, Fortunato, Cagnazzo 21, Colonna 5,

n.e. Bray, Di Zanno, Bonazzi)

Marigliano 1° All. Di Francesco, 2° All.Annunziata

(Cantarella, Lucarelli, Di Santi, Montò,

Piccolo, De Sena, Barone)

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio