LECCE – Questo pomeriggio il Monza ospita il Lecce in una gara cruciale per la corsa alla salvezza. Per i brianzoli si tratta di un momento decisivo, con il ritorno in panchina di Alessandro Nesta dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Lazio. Il Monza, fanalino di coda con 13 punti, cerca disperatamente di risalire la china, mentre il Lecce, con 24 punti, arriva con entusiasmo dopo il pareggio contro il Bologna.

Nesta punterà sul 3-5-2, e dovrebbe schierare Turati tra i pali, Palacios, Izzo e Carboni in difesa. A centrocampo Bianco dovrebbe agire da regista, supportato da Urbanski e Ciurria come mezzali. Sulle fasce spazio a Pedro Pereira e Kyriakopoulos. In attacco la coppia dovrebbe essere formata da Ganvoula e Mota Carvalho. Il Monza deve fare i conti con numerose assenze: restano indisponibili Caldirola, Birindelli, Akpa Akpro, Gagliardini e Pessina. La novità è Keita Balde, arrivato da svincolato e subito convocato, anche se dovrebbe partire dalla panchina.

Il Lecce di Giampaolo, forte degli ultimi due risultati positivi, dovrebbe confermare il 4-3-3. In porta Falcone, con una linea difensiva composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo Pierret è in vantaggio su Ramadani per affiancare Coulibaly ed Helgason. In attacco Krstovic sarà il perno centrale, supportato da Pierotti e uno tra Morente e Karlsson. Stagione finita per Marchwinski, mentre Berisha non si è allenato per uno stato influenzale e dovrebbe partire dalla panchina.
Fischio d’inizio alle 15:00: dirige il match l’arbitro Collu, assistito da Lo Cicero e Ricci, con Arena come quarto uomo. Al VAR ci saranno Aureliano e Di Vuolo.
Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama, mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su TeleRama a Lecce Channel in campo.