LecceSport

Coach Mecacci, HDL Nardò: “Addà passà a nuttata”

Matteo Mecacci, coach HDL Nardò nella gara di Cividale

LECCE – Ci sono sconfitte e sconfitte, ma quella subita dal Nardò Basket contro l’Urania Milano brucia particolarmente. Fa male perché è arrivata nei secondi finali, dopo una gara giocata con grande determinazione dai neretini, nonostante le difficoltà dovute a un roster decimato dagli infortuni e da problemi burocratici. Oltre agli indisponibili Nikolic, Iannuzzi, Woodson e Giuri, infatti, la squadra ha dovuto fare a meno anche di Smith a causa delle pratiche burocratiche per i documenti del trasferimento.
Tuttavia, come ha sottolineato coach Mecacci nel post-partita, questo periodo sfortunato passerà prima o poi. La squadra c’è, ma deve ritrovare fiducia e guardare avanti. Oltre all’aspetto mentale, sarà fondamentale recuperare gli infortunati per affrontare con determinazione il finale di stagione e conquistare la salvezza. Ora bisogna voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida contro Rieti:

“Perché in questo momento l’unica cosa che si può fare è far passare questo periodo, a Napoli dicono ‘addà passà a nuttata’. Dobbiamo recuperare gli acciaccati e la prossima settimana fortunatamente inseriremo Smith. Di questo voglio ringraziare la società, che è corsa subito ai ripari dopo l’infortunio di Woodson. Però, è chiaro che così è tosta lavorare. La vera sfida adesso è tenere il morale alto di questi ragazzi, perché poi quando ci provi e riprovi e non vedi mai la luce, è frustrante. Adesso dobbiamo essere squadra e in campo e un po’ lo siamo diventati e dobbiamo provare a prenderci una vittoria nelle prossime tre partite, che peraltro saranno tutte in trasferta. Cominciamo cercando di renderci fisicamente presentabili a Rieti, quindi continuiamo a lavorare non esiste altra medicina”.

Articoli correlati

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Parabita: sversamento d’acqua, danno ambientale e spreco di risorse idriche

Redazione

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Tragedia stradale in Lombardia: morta salentina

Redazione

Omicidio Afendi, il reo confesso insiste: “Quel giorno ho perso la testa”

Erica Fiore

San Cataldo, ancora un attacco dei lupi: attaccato un gregge

Elisabetta Paladini