LECCE – È una settimana decisiva per il Taranto calcio. Il club rossoblu potrebbe essere escluso dal campionato di Serie C.
Questo si verificherà se entro la data del 16 febbraio non saranno pagati gli emolumenti e i contributi dei tesserati.
Paradossalmente si spera che ciò non avvenga mettendo così fine ad un calvario che sta facendo soffrire soprattutto la tifoseria tarantina.
La giovanissima squadra tarantina che ogni domenica scende in campo con la casacca rossoblu nulla può contro avversari più competitivi. Mandati allo sbaraglio. Costretti dagli eventi.
È un campionato condizionato negativamente dal Taranto.
Dove gioca il Taranto il risultato è scontato. In favore degli avversari.
Ma tutto sta per finire. E lo spera pure la tifoseria tarantina consapevole che resterà la pagina più triste della storia del Taranto calcio.
Nel prossimo turno il Taranto riceverà la visita del Foggia. E potrebbe essere l’ultima partita di questa stagione per la squadra rossoblu.
Il pensiero di tutti è rivolto al futuro perché se la squadra sarà cancellata dal girone C, successivamente si dovrà stabilire da dove ripartirà, se ripartirà, la nuova compagine societaria che cercherà di riportare in vita il calcio tarantino. Pare che qualcosa si stia già muovendo, ma è troppo presto per scrivere una nuova pagina del calcio a Taranto.
L’esclusione del Taranto dal campionato comporterà pure la modifica della classifica: i punti conquistati contro il Taranto saranno tolti a ogni squadra che ha già affrontato la formazione rossoblu.