AttualitàBrindisiVideo

Viabilità e sosta: centro storico di Brindisi nel caos

BRINDISI – A partire da oggi, il centro cittadino di Brindisi sarà interessato da un significativo restringimento della viabilità e delle aree di sosta, frutto di due distinte ordinanze.

La prima, il “Progetto di messa in sicurezza ed interventi urgenti di manutenzione straordinaria su beni immobili di proprietà comunale” comporterà il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 17 su Via Filomeno Consiglio, Piazza Matteotti e Via Casimiro. Questa restrizione sarà in vigore dal 4 febbraio fino al 21 marzo.

La seconda, l’ordinanza n. 40 del 31 gennaio, prevede la chiusura totale al traffico e il divieto di sosta su Via Congregazione, Vicolo Amena e Via Filomeno Consiglio per lavori di posa di cavi elettrici. Questa chiusura è valida dal 3 febbraio fino al 3 marzo.

Sarà vietato, dunque, il transito e la sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati delle strade coinvolte, con rimozione forzata dei mezzi. Sono previsti, inoltre, percorsi alternativi per i veicoli in transito su Via San Francesco e Via Mennitti.

L’intersezione di queste due ordinanze ha suscitato una forte reazione da parte di residenti e commercianti. L’aumento dei costi della sosta e l’allungamento degli orari dei parcheggi a pagamento avevano già provato la pazienza di molti, e ora l’impossibilità di trovare posto vicino casa o il timore di un calo della clientela peggiora ulteriormente il malcontento. Nessuno contesta la necessità dei lavori, ma la gestione degli stessi risulta problematica in relazione alla vita quotidiana della città.

Articoli correlati

Cane lasciato sul balcone, muore precipitando nel vuoto: condannato proprietario

Elisabetta Paladini

Basket A2: Valtur Brindisi vince in trasferta contro Reale Mutua Torino

Mario Vecchio

“Maratona della Salute”, screening gratuiti e vaccinazioni contro il cancro della cervice uterina

Redazione

Decaro-Emiliano, è davvero pace? L’abbraccio non scioglie le tensioni

Redazione

Pet tac in ritardo e la scoperta di metastasi, la denuncia dei familiari di un 70enne

Redazione

Cuore Amico dona un’auto attrezzata per la piccola Amisha di 4 anni

Redazione