AttualitàSportTaranto

Taranto – Giochi 2026, tutti i lavori al commissario.

“Sono molto dispiaciuto per la posizione assunta dal Sindaco Melucci: auspicavo che fosse ripristinato un clima di collaborazione istituzionale, da me sempre sostenuto, per realizzare tutte le opere finanziate, con la collaborazione e senso di responsabilità dovuti da ognuna delle parti coinvolte”: lo ha dichiarato il commissario straordinario ai Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, al termine del tavolo convocato presso la Struttura commissariale per la disamina congiunta dello stato di attuazione delle opere per cui il Comune di Taranto è soggetto attuatore: Campo Scuola Salinella, PalaMazzola, Campo comunale Talsano, Giardini Peripato, Parco urbano sportivo.
Al termine del confronto il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha comunicato al Commissario Straordinario che il Comune non proseguirà nell’attuazione delle sei opere, fondamentali per la realizzazione dell’evento.
“Appreso, con rammarico, della decisione del sindaco – aggiunge il commissario Ferrarese – assumerò tutti i provvedimenti necessari affinché possano, comunque, realizzarsi nei tempi previsti e nel migliore dei modi i XX Giochi del Mediterraneo”.
Questo il comunicato stampa ufficiale emesso nella tarda mattinata. Al termine dell’incontro, questa la dichiarazione a caldo del Commissario Straordinario Massimo Ferrarese

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio