BrindisiSport

Valtur Brindisi show, Bucchi: “Abbiamo un’identità e la squadra si sta divertendo”

La Valtur Brindisi costruisce il roster per la prossima stafione

BRINDISI – La Valtur Brindisi firma la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Udine, travolgendo la capolista Rimini con un netto 90-55. Un successo che conferma i progressi della squadra, finalmente al completo e in crescita di condizione. L’assenza di problemi fisici ha permesso di lavorare con continuità, dando maggiore identità al gruppo, che ora gioca con armonia e fiducia.
Ora l’obiettivo è dare continuità: domenica 2 febbraio, alle 17:00, Brindisi farà visita a Orzinuovi per un’altra sfida importantissima che potrebbe diventare basilare per gli obbiettivi di fine stagione.

Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi
Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi

Rilassato e soddisfatto, coach Bucchi ha parlato della sua squadra dopo la convincente vittoria con Rimini:

“Qualcosa è cambiata, qualcuno sta entrando in condizione, in questo momento, facciamo gli scongiuri, grossi problemi fisici non ce ne sono non ci sono e tutte queste cose messe là, una sull’altra ti permettono di fare settimane di lavoro sufficientemente buone. Dunque c’è armonia nel gruppo, in questo momento dobbiamo provare a spingere perché sicuramente la gara di Udine e quella con Rimini, dove abbiamo vinto con la prima e la seconda, anzi prime a pari merito, ci dice che in questo momento la squadra ha preso finalmente un’identità, dopo tanti problemi e quindi i ragazzi meritano in questo momento di provare a spingere per divertirsi ancora, perché è vero che questa sera le facce dei ragazzi era di ragazzi che si divertivano e stavano bene insieme. Questa ovviamente è la cosa più importante, prima ancora della pallacanestro. Poi bravi loro a trovarsi in campo e fare le cose giuste e quindi sono contento per la squadra perché in questo momento si sta divertendo”.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi