AttualitàEvidenzaLecceVideo

Maltempo nel Salento: alberi caduti, danni e un incidente sulla litoranea

Il maltempo si è abbattuto con forza sulla provincia di Lecce, causando danni, disagi e un incidente stradale. Numerosi gli interventi delle squadre di soccorso del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, impegnate in più località per fronteggiare le emergenze.

A Cerfignano, un albero ad alto fusto, è crollato su un cancello d’ingresso di un’abitazione in via De Amicis, tranciando anche un cavo aereo della linea telefonica. A Minervino, un altro albero è caduto su un’area pubblica in via John Kennedy. Situazione più critica a Otranto, dove sei alberi si sono abbattuti sulla carreggiata nei pressi del cimitero, rendendo necessarie diverse ore di intervento per ripristinare la viabilità. Anche a Tricase, un grosso ramo di un pino  è precipitato sull’asfalto, creando pericoli per la circolazione.

A Presicce-Acquarica, invece, un fulmine ha colpito un’antenna TV condominiale di una palazzina di tre piani. La scarica elettrica ha danneggiato l’impianto elettrico di tre appartamenti e ha provocato un principio di incendio. Solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi. E ancora disagi anche la sede comunale dove i pc sono rimasti fuori uso per diverse ore.

Oltre ai danni strutturali, il maltempo ha probabilmente contribuito a un incidente avvenuto intorno alle 23:30 sulla litoranea che collega Torre Suda a Capilungo, marina di Alliste. Un uomo del posto, alla guida della sua auto, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il muro di recinzione di un’abitazione. L’impatto è stato violento: l’auto si è ribaltata ed è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, il conducente è uscito illeso, riportando solo lievi conseguenze.

 

Articoli correlati

Serie A: la decima giornata

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese: la 12° giornata

Carmen Tommasi

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni: Di Francesco pensa a Maleh dal primo minuto

Tonio De Giorgi

Rapina a Lecce: uomo entra in un centro scommesse e si fa consegnare incasso con in mano un coltello

Redazione

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Torricella, legalità e responsabilità: i giovani e le istituzioni

Redazione