EvidenzaLecceSport

Lecce, rifinitura e partenza, incognita Dorgu per Parma

P. Dorgu

LECCE – Questa mattina, al Via del Mare, allenamento di rifinitura per il Lecce, che nel pomeriggio partirà per Parma, dove domani sfiderà i ducali in una gara importantissima nella corsa salvezza.
L’anticipo del venerdì, valido per la 23ª giornata di Serie A, con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà arbitrato da Simone Sozza della sezione di Seregno.

Le due squadre, appaiate a quota 20 punti, sanno che questa partita può fare la differenza. La storia dice Parma, con 23 vittorie nei 49 precedenti complessivi, ma il Lecce ha già dimostrato di poter sovvertire i pronostici.

Entrambe le squadre arrivano con il morale a terra.

Il Parma, nell’ultimo turno, ha subito la clamorosa rimonta contro il Milan. Il bilancio del 2025, finora, è impietoso: solo due punti in quattro partite e nessuna vittoria. Urge una reazione immediata, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Non se la passa meglio il Lecce, reduce da due sconfitte pesanti contro Inter e Cagliari, con otto gol incassati e segnali preoccupanti sul piano del gioco. Baschirotto e compagni devono invertire la rotta per non sprofondare nelle zone più pericolose della classifica.

In casa Lecce, bisogna concentrarsi sulla gara e lasciarsi alle spalle le distrazioni del calciomercato.
C’è grande curiosità per vedere se tra i convocati ci sarà Dorgu, ormai destinato al Manchester per la cifra record di 30 milioni più 5 di bonus. L’operazione è conclusa ma non ancora ufficializzata, e la società giallorossa potrebbe decidere di trattenerlo fino al termine della gara con i ducali. Qualora fosse convocato, però, appare improbabile un suo impiego. E ufficializzare la cessione sabato.

Articoli correlati

Rapina a Lecce: uomo entra in un centro scommesse e si fa consegnare incasso con in mano un coltello

Redazione

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Kickboxing: il salentino David Maggio stupisce e vince ancora

Carmen Tommasi

Casarano, continua il periodo no: con il Monopoli un’altra sconfitta

Tonio De Giorgi

Cuore Amico festeggia 25 anni con un dono: ecco il “mezzo del cuore”

Redazione

Lecce, nel giorno di Ognissanti ha funzionato il piano viabilità

Redazione