LecceSport

Basket A2, Nardò a Pesaro: sfida da Davide contro Golia

Nardò Basket

LECCE – Per HDL Nardò Basket si avvicina una domenica di fuoco. Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, il Toro si troverà faccia a faccia con una delle squadre più in forma del momento, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Una sfida che somiglia ad una novella e mitica Davide contro Golia: da un lato i granata, alla ricerca di una rinascita, dall’altro una corazzata che ha vinto 8 delle ultime 9 partite e che sembra aver trovato la formula perfetta per risalire la china.
I numeri parlano chiaro: Pesaro ha talento, esperienza e ambizioni da categoria superiore. Con un roster da brividi, guidato dal talento dell’americano Khalil Ahmad, primo nel torneo per punti segnati e palle rubate, e supportato da giocatori di qualità come Matteo Imbrò, V.J. King e il promettente Octavio Maretto, i biancorossi non vogliono sbagliare nulla nella rincorsa alla Serie A.

Per Nardò, dopo la battaglia contro Udine, arriva un altro avversario durissimo, una vera montagna da scalare. All’andata, i marchigiani si imposero a Lecce, lasciando però intravedere che con maggiore lucidità i granata avrebbero potuto impensierirli di più. Servirà cuore, grinta e forse un pizzico di magia per ribaltare i pronostici, ma nello sport, come nella vita, Davide ha sempre una fionda pronta per sorprendere Golia.
Appuntamento domenica 26 gennaio alle 18:00, quando la palla a due sancirà l’inizio di una sfida che promette emozioni e, per Nardò, una chance di scrivere una piccola grande impresa.

Articoli correlati

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione