LecceSport

Basket A2, Nardò a Pesaro: sfida da Davide contro Golia

Nardò Basket

LECCE – Per HDL Nardò Basket si avvicina una domenica di fuoco. Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, il Toro si troverà faccia a faccia con una delle squadre più in forma del momento, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Una sfida che somiglia ad una novella e mitica Davide contro Golia: da un lato i granata, alla ricerca di una rinascita, dall’altro una corazzata che ha vinto 8 delle ultime 9 partite e che sembra aver trovato la formula perfetta per risalire la china.
I numeri parlano chiaro: Pesaro ha talento, esperienza e ambizioni da categoria superiore. Con un roster da brividi, guidato dal talento dell’americano Khalil Ahmad, primo nel torneo per punti segnati e palle rubate, e supportato da giocatori di qualità come Matteo Imbrò, V.J. King e il promettente Octavio Maretto, i biancorossi non vogliono sbagliare nulla nella rincorsa alla Serie A.

Per Nardò, dopo la battaglia contro Udine, arriva un altro avversario durissimo, una vera montagna da scalare. All’andata, i marchigiani si imposero a Lecce, lasciando però intravedere che con maggiore lucidità i granata avrebbero potuto impensierirli di più. Servirà cuore, grinta e forse un pizzico di magia per ribaltare i pronostici, ma nello sport, come nella vita, Davide ha sempre una fionda pronta per sorprendere Golia.
Appuntamento domenica 26 gennaio alle 18:00, quando la palla a due sancirà l’inizio di una sfida che promette emozioni e, per Nardò, una chance di scrivere una piccola grande impresa.

Articoli correlati

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Giurdignano

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi