BrindisiSport

Valtur Brindisi dopo l’addio di Allen va a Udine dove esordirà Brown

BRINDISI – La Valtur Brindisi non ha perso tempo e, dopo la separazione da Bryon Allen, si è mossa sul mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Isiah Brown, guardia statunitense proveniente dalla JuVi Cremona, che ha firmato ieri con la società biancoazzurra e sarà disponibile per scendere in campo sabato sera, quando Brindisi affronterà la capolista Udine, una sfida che si preannuncia molto impegnativa.
Isiah Brown porta con sé numeri importanti: nella prima parte della stagione con Cremona, ha mantenuto una media di 15,6 punti a partita, con il 53% di precisione nei tiri da due, il 34% da tre e un eccellente 83% ai liberi, in circa 27 minuti di utilizzo.
La carriera del giocatore, classe 1997 e originario di Seattle, racconta di un atleta in costante crescita. Dopo gli esordi in Europa nel campionato cipriota, Brown ha proseguito il suo percorso in Polonia e Ungheria, dove ha messo in evidenza il suo talento con il Budapesti Honved, firmando 22 punti e 2,7 assist di media in 32 partite.
La miglior prestazione di questa stagione risale al 22 dicembre, quando Brown ha segnato 24 punti contro Pesaro, con il 75% di precisione nei tiri da due. Adesso, la sfida sarà replicare queste cifre con la maglia di Brindisi, in un momento in cui la squadra ha bisogno di leadership e punti.
Ieri dopo aver completato le visite mediche in mattinata, Brown ha preso subito parte all’allenamento. Il suo debutto è atteso per sabato al PalaCarnera contro Udine, in quella che sarà una vera prova di carattere per Brindisi. Coach Bucchi ha il suo nuovo americano, adesso parola al campo.

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio