BrindisiPoliticaVideo

Polemiche sul bilancio di previsione 2025 di Ostuni

OSTUNI – Il bilancio di previsione 2025 del Comune di Ostuni è al centro di un acceso dibattito politico. La maggioranza di centrosinistra non ha rispettato il termine del 31 dicembre per l’approvazione del bilancio, fissando invece la data del 24 gennaio per la discussione in Consiglio Comunale. Questo ritardo ha suscitato critiche da parte dell’opposizione, che accusa la maggioranza di approssimazione e mancanza di unità di intenti.

Il consigliere Andrea Pinto della maggioranza ha difeso l’operato dell’amministrazione, sottolineando che il differimento del termine per l’approvazione del bilancio al 28 febbraio 2025 è stato disposto dal Ministero dell’Interno. Questo differimento, evidenzia Pinto, permette agli enti locali di operare in regime di esercizio provvisorio senza limitazioni alle loro funzioni o autonomia finanziaria.

Dall’altra parte, i consiglieri di opposizione hanno espresso preoccupazioni riguardo alle richieste formulate dagli assessori e alla gestione complessiva del bilancio. Hanno inoltre evidenziato episodi di conflitto di interessi e polemiche interne alla maggioranza, che avrebbero ulteriormente complicato il processo di approvazione del bilancio.

La proroga, dunque, offre una finestra temporale per risolvere eventuali controversie e approvare un bilancio che risponda alle esigenze della comunità della città bianca. 

Articoli correlati

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione