EvidenzaLecceSport

Cagliari-Lecce: una partita che vale doppio

LECCE – Tutto pronto o quasi per Cagliari-Lecce, scontro direttissimo per la salvezza. I padroni di casa, a quota 18, vogliono tirarsi fuori dal discorso retrocessione e per farlo devono necessariamente battere gli ospiti che in classifica hanno due punti in più, 20 e sono a più due dalla zona retrocessione.

IL FISCHIETTO –  All’arbitro Juan Manuel Sacchi della sezione Aia di Macerata è stato affidato il delicato compito di dirigere il match dell’Unipol Domus. Il bilancio del Lecce nelle precedenti 15 partite dirette dall’arbitro marchigiano è di 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo incrocio risale al girone di andata di questo campionato, quando ha diretto Lecce-Empoli, sfida terminata 1-1 lo scorso 8 novembre, con le reti di Pellegri al 33′ a cui ha risposto l’argentino Pierotti al 77′.

L’ANDAMENTO – La squadra sarda, viene da quattro punti, nelle ultime 2 giornate, frutto del successo esterno di Monza per 2 a 1, e del pareggio sul campo del Milan, per 1 a 1. La squadra salentina ha raccolto 7 punti nelle ultime 5 partite di campionato giocate, frutto di 2 vittorie, l’ultima in trasferta ad Empoli per 3 a 1, un pareggio e 2 sconfitte.

VECCHI INCROCI – Ripensando alle sfide precedenti: i giallorossi sono rimasti imbattuti nelle ultime sei sfide contro i sardi in serie A: 2 vittorie e 4 pareggi. All’andata, lo scorso 31 agosto al “Via del Mare”, è terminata 1-0: la rete dei tre punti è stata segnata da Nikola Kristovic al 26′ del primo tempo. Si gioca domenica alle ore 15 per la seconda giornata di ritorno.

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione