BrindisiSport

Serie D, a Virtus Francavilla e Brindisi serve un altro passo

Il giorne H di serie D

LECCE – In Serie D la Virtus Francavilla dopo la diciannovesima giornata vede allontanarsi la vetta della classifica. Al comando c’è il Casarano con 40 punti, la Virtus ne ha 37. Sette lunghezze che sono tantissime considerando pure le squadre al secondo terzo e quarto posto che sono Nocerina, Martina e Fidelis Andria.

La squadra francavillese ha perso il passo da tre punti e fatica a ritrovarlo pure con il nuovo allenatore in panchina, Rogazzo. L’arrivo del neo tecnico biancazzurro ha prodotto due pareggi, a Manfredonia e in casa contro il Francavilla in Sinni. La scossa immediata non c’è stata, ma se la squadra ritrova il passo da tre e la continuità può tornare a candidarsi seriamente per la promozione.

Nel prossimo turno la squadra francavillese cercherà di ritrovare la vittoria a Ischia. Il successo manca dal 24 novembre, in casa dell’Angri. Poi sconfitte contro Nocerina e Ugento, lontano dalla Nuova Arredo Arena e pareggio a Manfredonia. È ora di tornare con i bagagli pesanti dai viaggi esterni.

Intanto la società del presidente Magrì è alla ricerca di un direttore sportivo dopo aver salutato Montervino qualche ora dopo il pareggio interno contro il Francavilla in Sinni.

A Brindisi la pausa forza a causa del rinvio della sfida contro la Fidelis Andria per impraticabilità del terreno di gioco.

La squadra di Ragno avrebbe dovuto dare battaglia alla Fidelis Andria giunta al Fanuzzi come capolista in condominio.

Forse il terreno un terreno praticabile, sia pur appesantito dalla pioggia, avrebbe potuto agevolare il compito del Brindisi. Ma la squadra di Ragno a questo punto del campionato deve andare a caccia dei tre punti, in ogni partita, senza guardare al nome dell’avversario e alla sua posizione in classifica.

La formazione brindisina nel prossimo turno giocherà in trasferta contro la Real Acerrana battuta in Salento, 1-0, dal Casarano.

Una formazione che sicuramente è più alla portata della squadra di Ragno: senza la penalizzazione le due compagini sarebbero meno distanti. Ma oggi conta la testa e le motivazioni.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi