AttualitàBrindisiVideo

A Brindisi il mercato ex Inapli ormai impraticabile

BRINDISI -Quanto bisognerà attendere prima che qualcuno si preoccupi, a Palazzo di Città, delle condizioni in cui versa la struttura mercatale ex Inapli del rione Commenda? La situazione, infatti, sta diventando intollerabile visto che ogni volta che piove il capannone che accoglie decine di ambulanti di frutta e verdura si allaga ed è necessario usare ombrelli e stivali per poter vendere la propria merce, o anche solo acquistarla.

Commercianti e clienti, infatti, sono accomunati in questa storia, con la conseguenza che quando c’è maltempo in tanti rinunciano a fare la spesa in questo mercato, preferendo piccole botteghe più sicure. Il tutto, determina danni incalcolabili a chi si alza di buon mattino per recarsi nei mercati generali e per offrire frutta e verdura a prezzi decisamente abbordabili.

La struttura, come è noto, fu inaugurata nel febbraio del 2015 dopo essere stata ristrutturata e dopo anni di abbandono. Una grande occasione per gli ambulanti che fino a quel momento erano collocati all’aperto in piazza Santa Maria Ausiliatrice. Nell’ex Inapli, infatti, furono creati 64 posteggi per i commercianti ortofrutticoli, 22 per i coltivatori diretti, 19 per il commercio di vario genere, oltre a sette locali commerciali, un bar e 27 depositi.

Insomma, una struttura-modello che però ha dovuto fare i conti con lavori di ristrutturazione fatti malissimo e con mancati interventi di manutenzione straordinaria nel corso degli ultimi dieci anni.

La conseguenza è che oggi il mercato è quasi del tutto inagibile senza che nessuno stia muovendo un dito per risolvere il problema.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione