BRINDISI – La diciannovesima giornata del campionato di Serie D, girone H, offre sfide delicatissime per le formazioni brindisine. Brindisi e Virtus Francavilla sono entrambe alla ricerca di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi.

Il Brindisi ospiterà la Fidelis Andria, co-capolista del girone, domani12 gennaio alle ore 16:00 al “Franco Fanuzzi”. Per motivi di sicurezza, il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti delle province di BAT e Bari, dunque si prospetta un’atmosfera tutta a favore dei padroni di casa, senza tifosi ospiti.
I biancazzurri, ultimi in classifica, hanno un bisogno disperato di punti per alimentare le speranze di salvezza, soprattutto dopo il pareggio in rimonta contro l’Ischia. Nonostante il recupero della penalizzazione di 14 punti, la strada è ancora lunga e servirà una vera impresa contro una Fidelis Andria in grande forma, reduce da due vittorie consecutive e forte di 37 punti in classifica.
A dirigere l’incontro sarà il signor Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto, coadiuvato dagli assistenti Antonio Bruno e Nicola Giancristofaro di Lanciano.

Alla Nuovarredo Arena, la Virtus Francavilla affronterà il Francavilla in Sinni in un match importante per restare agganciata al treno delle prime. Dopo il pareggio esterno contro il Manfredonia, il nuovo tecnico Rogazzo è chiamato a guidare i suoi alla vittoria nel debutto casalingo. Con cinque punti di distacco dal primo posto, la Virtus non può permettersi ulteriori passi falsi. La gara, con fischio d’inizio alle 14.30, sarà diretta dal signor Salvatore Fresu della sezione di Sassari, assistito dai signori Pietro Fae e Cristian Puddu, entrambi di Ozieri.
Per il Brindisi sarà una prova di coraggio e un vero e proprio esame di maturità: serve vincere per tenere viva la speranza. La Virtus Francavilla, invece, deve ritrovare continuità per restare nella corsa ai primi posti. Entrambe sono chiamate a rispondere presente in una giornata che potrebbe segnare una svolta nelle rispettive stagioni.
