LecceSport

Basket A2, Nardò a Torino senza Woodson ma con Giuri e Pagani

Nardò Basket
Avery Woodson

LECCE – Domani 12 gennaio al Pala Asti di Torino si sfideranno Reale Mutua Torino e HDL Nardò Basket nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A2. La palla a due è fissata per le ore 17, arbitreranno Daniele Alfio Foti di Bareggio (Milano), Fulvio Grappasonno di Lanciano (Chieti) e Matteo Luchi di Prato.

Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con un enorme carico di tensione, reduci da una serie di risultati difficili: Nardò ha vinto solo una volta nelle ultime 11 giornate, e Torino è incappata in cinque sconfitte consecutive. Si tratta, dunque, di un match delicato per entrambe, una sorta di bivio per ritrovare fiducia e punti.

Giordano Pagani
Giordano Pagani

La squadra di coach Mecacci dovrà fare i conti con l’assenza di Avery Woodson, il leader americano fermato da una distorsione al ginocchio destro durante un allenamento. Woodson ha già avviato la riabilitazione, ma sarà un Toro diverso senza il suo cecchino in campo. A disposizione ci saranno comunque Giuri e il nuovo arrivato Giordano Pagani, che ha dichiarato: “Stiamo lavorando sodo per superare questo momento. Sappiamo che Torino vorrà vincere a tutti i costi, ma anche noi siamo determinati. Sarà una bella partita”.

L’andata, giocata il 13 novembre a Lecce, vide Torino spuntarla per 74-68 al termine di un match che Nardò aveva condotto a lungo. Quel risultato pesa ancora sulla classifica e sugli equilibri tra due squadre che lottano per restare nella categoria.

In campo ci saranno anche alcuni ex, come Ruben Zugno, Antonio Iannuzzi e lo stesso Pagani. A loro, e a tutti gli altri, il compito di dare spettacolo in una sfida che promette intensità e voglia di riscatto.

Il match sarà un duello acceso, dove tensioni e paure cercheranno di lasciare spazio alla voglia di riscatto. Per una sera, Torino e Nardò proveranno a mettere da parte i propri guai per riscrivere la loro storia, almeno per questa giornata.

Articoli correlati

Esonda l’Idume, Torre Chianca sott’acqua

Isabel Tramacere

Un Lecce da rivalutare con l’arrivo di Giampaolo

Tonio De Giorgi

Dalla Curva Nord al campo: la storia d’amore di mister Schipa con il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, Mecacci durissimo: “Chi vuole stare a Nardò deve combattere”

Massimiliano Cassone

Serie D, a Virtus Francavilla e Brindisi serve un altro passo

Tonio De Giorgi

Lupiae Team Salento: doppia trasferta senza punti ma tanto entusiasmo

Massimiliano Cassone