EvidenzaLecceSport

Lecce, per Giampaolo scelte da definire

LECCE – Un’altra tegola per il tecnico del Lecce Marco Giampaolo che a Empoli non porterà Toni Gallo. In pochi giorni l’allenatore giallorosso ha perso per infortunio due calciatori. Dopo Rafia pure Gallo. Il terzino giallorosso ha accusato un fastidio muscolare in allenamento e per questo motivo si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Lo stop di Gallo riduce ancora di più all’osso un reparto che già era privo di Gaspar, infortunato, e Pelmard, fuori rosa per motivi disciplinari. Giampaolo, durante l’allenamento di rifinitura di venerdì, a porte chiuse al Via del Mare, farà le prove generali senza Gallo e Rafia.

In difesa Giampaolo dovrebbe retrocedere Dorgu e privare l’attacco del calciatore danese. Una mossa che non è più una novità.

Le altre soluzioni vedrebbero Pierret fare coppia con Baschirotto, con Jean che slitterebbe a sinistra. Oppure un’altra mossa sarebbe quella di impiegare Bonifazi dal primo minuto, in coppia con Baschirotto. Dunque sarà una di queste la scelta che farà Giampaolo per costruire la difesa davanti a Falcone.

A centrocampo, invece, per la sostituzione di Rafia sono in lizza Kaba e Helgason. Ma non è escluso il ritorno dal primo minuto di Ramadani con Coulibaly e Pierret (se il francese non sarà impiegato in difesa) a completare la mediana.

E in attacco se Dorgu giocherà in difesa, a destra Giampaolo dovrebbe scegliere Pierotti, con l’argentino preferito a Morente, forse, e con Karlsson al debutto dal primo minuto sulla sinistra

Articoli correlati

Brindisi-Fidelis Andria si recupera il 22 gennaio

Redazione

Novoli, aspettando la notte del fuoco si parla di mafie e legalità

Redazione

Virtus Francavilla, addio con Arrighini e Mbaye

Redazione

Sport – a Brindisi fuoriuso anche il PalaZumbo

Mimmo Consales

Lecce, Gallo e Berisha ancora in differenziato

Redazione

Regolamento Polizia municipale per turno di notte, domani incontro Poli-Prefetto

Redazione